Chi siamo

Lorenzo e Renata Ceschi sono Terapisti Complementari con diploma federale nel metodo Shiatsu, membri dell’Associazione Svizzera di Shiatsu (ASS), iscritti al Registro di Medicina Empirica (RME) e alla Fondazione per il Riconoscimento e lo Sviluppo delle Terapie Alternative (ASCA): sono riconosciuti delle Casse Malati.
Entrambi hanno pluriennale esperienza nella pratica dello Shiatsu e nell’insegnamento dello Yoga, per il quale hanno conseguito la loro formazione in India, dapprima come Yoga Shiromani (Yoga Teacher), poi come Yoga Acharya (Yoga Master).
Hanno in seguito frequentato diversi corsi intensivi di aggiornamento e di approfondimento sia in India che in Europa, e sono membri dell’Associazione Svizzera Yoga (ASY).
Propongono un approccio allo Yoga che accompagna dolcemente lo studente al silenzio interiore favorendo un profondo rilassamento delle tensioni, mentali e fisiche.

Lorenzo Ceschi è inoltre membro dell'Associazione Svizzera per il Qigong e il Taijiquan (ASQT). Pratica e insegna da più di vent'anni anni le discipline Qigong e Taijiquan (nella sequenza lunga di 108 forme dello stile Yang tradizionale).

Il Centro Gayatri di Lugano-Cureglia è stato da loro fondato nel 2008 e dal 2014 si è aggiunta, ad Aranno in Malcantone, una sala ottagonale immersa nella natura che è stata realizzata seguendo la bio-architettura e i principi del Feng Shui.

Nelle due sedi, oltre alle sedute di terapia Shiatsu, vengono regolarmente svolti corsi, seminari e giornate formative dedicate alla cura psico-fisica e all’evoluzione spirituale.


Schweizer Yogaverband
Association Suisse de Yoga
Associazione Svizzera Yoga
Schweizer Gesellschaft für
Qigong und Taijiquan
Association Suisse pour
le Qigong et le Taijiquan
Associazione Svizzera per il
Qigong e il Taijiquan
© Centro Gayatri, Lugano - CH | www.gayatri.ch/chisiamo |